BigMat Casarosa Ida:

Top Sponsor del Pisa Sporting Club
per la Stagione 2024-2025

BigMat Casarosa Ida è orgogliosa di annunciare la sua partnership come Top Sponsor del Pisa Sporting Club per l'intera stagione sportiva 2024-2025 di Serie B. Questa importante sponsorizzazione consente all'azienda di Cascina di essere tra i principali partner di una delle istituzioni calcistiche storiche della zona, il Pisa Sporting Club, e di seguire con passione tutte le partite dei nerazzurri in questo entusiasmante campionato di Serie B.

La Storia del Pisa Sporting Club

Il calcio a Pisa ha radici profonde, iniziando in piazza San Paolo a Ripa d’Arno, dove alcuni giovani si divertivano a giocare con un pallone di stracci e porte improvvisate. Il 9 aprile 1909, questi stessi ragazzi fondarono ufficialmente il Pisa Sporting Club. I colori sociali iniziarono come bianco-rossi, ispirati al gonfalone cittadino, ma nel 1910, su proposta del segretario-giocatore Ferruccio Giovannini, si trasformarono in nero-azzurri.

La stagione 1967-68 rappresentò un momento storico con la prima promozione in Serie A, che però durò solo un anno. Dopo un difficile periodo culminato con il fallimento negli anni '90, il Pisa Calcio raccolse l'eredità del glorioso Sporting Club. Nel 2009, con la nascita dell'AC Pisa 1909, il club tornò in Serie B nel 2016.

Un nuovo capitolo si è aperto nel gennaio 2021, quando Alexander Knaster, un imprenditore di respiro internazionale, acquisì la maggioranza delle quote societarie, diventando il primo straniero a guidare il club nerazzurro. Insieme alla famiglia Corrado, Knaster è impegnato in importanti progetti di ristrutturazione dell'Arena e nella creazione di un centro sportivo multifunzionale, promettendo un futuro brillante per il Pisa Sporting Club.

BigMat Casarosa Top Sponsor del Pisa

Come azienda pisana per noi è un grande onore essere al fianco di una società storica come il Pisa Sporting Club – commenta Nicola Morelli, titolare di BigMat Casarosa Ida a CascinaLa sponsorizzazione ci permette di essere al fianco degli atleti e dei tifosi del Pisa per tutti i match della stagione 2024-25, in particolare in quelli casalinghi. Sono veramente onorato anche della possibilità che c’è stata data in questa stagione, in particolare nel match casalingo contro la Sampdoria, di inserire il nostro logo sulla maglia del Pisa: una giornata veramente indimenticabile, chiusa anche con la vittoria!”.